PROMO 3 + 3
È attiva ad un prezzo scontato la PROMO 3 + 3 per stare INSIEME FINO AL MARE!
La trovi nella sezione ALTRO nella lista abbonamenti.
Acquistabile solo fino al 16 Aprile!
È attiva ad un prezzo scontato la PROMO 3 + 3 per stare INSIEME FINO AL MARE!
La trovi nella sezione ALTRO nella lista abbonamenti.
Acquistabile solo fino al 16 Aprile!
Iscriviti e rimarrai aggiornato su ogni nostra “asana”!
Giulia inizia a praticare Hatha Yoga nel 2003 a Torino, dove conosce il grande insegnante Piero Foassa, che riesce a trasmetterle (pur avendo quattordici anni), interesse, amore e curiosità per questa disciplina a lei nuova e “un po' strana”. Nel 2014 decide di approfondire il percorso di Yoga, conseguendo il diploma per insegnanti di 200 ore presso la Scuola Ananda Marga di Milano.
Qui si approccia ad uno yoga differente e in un certo senso sconvolgente, da quello che ha sempre fatto.
Conosce l’insegnante Rino Siniscalchi, (che unisce gli insegnamenti della scuola di Patrik Tomatis e dello Yoga-terapia del maestro indiano Bhole). Siniscalchi diventa per Giulia punto di riferimento per i suoi studi e approfondimenti sullo yoga e sull’importanza della giusta respirazione con riferimento alla salute e al miglioramento della stessa pratica yoga.
Conclude il percorso di formazione nel 2018 con una tesi sul Dharana (ruolo della concentrazione nella pratica yoga). In ogni pratica si porta la persona alla consapevolezza del proprio corpo, della respirazione e della mente. Si è guidati dalla voce dell’insegnante che conduce la persona all’auto ascolto, all’auto analisi, lavorando dalla costruzione dettagliata dell’asana, all’ascolto di un piano più profondo e introspettivo, dando modo al praticante di osservare le sensazioni ed emozioni che possono nascere.
Oggi Giulia insegna yoga e meditazione e yoga in gravidanza e post parto a Semi di Yug e continua a seguire corsi di approfondimento e studio della pratica yoga, seguendo gli esempi di insegnanti come Antonio Nuzzo, Patrik Tomatis e il Dottor Bhole.