Iscriviti alla nostra newsletter.

Iscriviti e rimarrai aggiornato su ogni nostra “asana”!

Ho letto e accetto la privacy policy del sito

Compila tutti i campi richiesti

×

LO YOGA TANTRICO NON DUALE DEL KASHMIR

Lo yoga tantrico del Kashmir è un cammino di celebrazione della vita, in tutti i suoi aspetti e nella sua capacità di evolversi da una forma all’altra. Lo yoga è una via che porta a conoscere sè stessi e il mondo in modo profondo, intimo, arrivando a riconoscere la propria natura fondamentale. Nel Tantra Yoga la conoscenza avviene attraverso l’uso dispiegato dei sensi, attraverso la percezione diretta (Pratyaksha), senza filtri, libera dalle interferenze della mente razionale.
Nella pratica l’accento è posto sulle percezioni, sia fisiche che emotive, e sulla bellezza in tutte le sue forme; ci si rende disponibili all’emergere dell’emozione, il corpo diventa ascolto del tutto in un’apertura incondizionata all’istante, al momento presente. Le asana proposte sono quindi costruite con lentezza, ponendo attenzione al respiro e al movimento consapevole per lasciare tutto si unisca armonicamente. Il praticante si lascia guidare abbandonando le aspettative e trovando in sé un’attitudine contemplativa viva, costantemente rinnovata.

...

“Lo yoga è esperienza della meraviglia, l’esperienza della bellezza
Noi siamo perfetti, liberi, non abbiamo bisogno di nulla. Tutto è pieno e perfetto e noi siamo lo specchio di questa pienezza.
Con lo yoga noi ci riconosciamo come perfetti.”

Francesca Donadio

Tantra Yoga a Torino
Corso di Tantra Yoga Torino
Yoga Torino
Tantra Yoga a Torino
Tantra Yoga online