Iscriviti alla nostra newsletter.

Iscriviti e rimarrai aggiornato su ogni nostra “asana”!

Ho letto e accetto la privacy policy del sito

Compila tutti i campi richiesti

×

SIAMO UN CENTRO YOGA A TORINO e MOLTO ALTRO

Yoga Crocetta Torino: Semi di Yug.

Siamo un Centro Yoga di Torino, ma siamo soprattutto un gruppo, quasi una famiglia e condividiamo i nostri valori e le nostre passioni con voi, in uno scambio reciproco, che arricchisce tutti e regala benessere e serenità.

Semi di Yug è un progetto nato nel 2015, quasi per caso, come una semplice idea, e proprio, come un seme, è cresciuto, si è rafforzato ed è diventato qualcosa di più grande. A settembre 2018, dopo anni di un incantevole e itinerante Yoga al parco ha messo radici e ha aperto la sua sede. La costanza, insieme alla passione e al vostro entusiasmo, ha fatto il resto e ci ha resi più consapevoli di quello che possiamo (e vogliamo) fare.

Crediamo nei benefici della pratica yoga, nella condivisione, nello stare insieme.

La parola yoga deriva dalla radice “yug”, che in sanscrito vuol dire appunto “unire”. Vogliamo che facciate con noi un viaggio alla scoperta di un antichissimo sistema di conoscenze, che nasce e si sviluppa nella millenaria cultura indiana. E che è diventato un patrimonio insostituibile di ogni uomo.

Crediamo che lo yoga sia anche uno stato d’animo, un’attitudine, un modo per trovare un equilibrio, con noi stessi, gli altri e il mondo che ci circonda.

Uno strumento per armonizzare il sistema corpo-energia-mente e per affrontare al meglio le difficili sfide quotidiane in un momento storico così complicato. L’obiettivo è quello di lasciare affiorare calma, benessere lucidità: elementi essenziali per definire e seguire il proprio cammino esistenziale.

GLI INSEGNANTI

Siamo insegnanti preparati e appassionati, pronti a guidarvi al meglio in ogni lezione di yoga.

“Lo yoga è un processo di arricchimento e formazione: per voi, ma soprattutto per chi insegna.”

Tutte le lezioni di yoga sono pensate per un gruppo limitato di persone. Crediamo, infatti, che sia importante potervi dedicare la massima attenzione e l’ascolto di cui avete bisogno.

Yoga e meditazione a Torino nello studio di Yoga di Yug.
Yoga Torino. Posizioni di inversione.
Respirazione e Yoga Torino. Semi di Yug.
Yoga Crocetta Torino. Semi di Yug.

I CORSI

Vi accompagniamo, con i nostri corsi di yoga, in pratiche a tutto tondo, da quello più dinamico come Ashtanga yoga, Vinyasa Yoga e Hatha Yoga al più introspettivo e di ascolto come lo Yoga e meditazione, Kundalini Yoga e Tantra Yoga. Dedichiamo un lavoro ricercato per le future mamme, con una pratica di Yoga in gravidanza. Pratichiamo yoga anche in lingua inglese, data la vicinanza al Politecnico di Torino, che accoglie studenti di tutto il mondo e anche molti allievi italiani hanno il piacere di seguire le lezioni di yoga in inglese.

Tutte le lezioni si possono seguire dalla nostra sede oppure è possibile frequentare Yoga Online in diretta, agli stessi orari delle lezioni frontali, o in differita, quando siete più comodi.

Yoga in Crocetta a Torino. Entrata di Semi di Yug.
Yoga Crocetta. La sala delle lezioni di Semi di Yug.
Corsi di Yoga in Crocetta a Torino
Corsi di Yoga in Crocetta a Torino. Gli spogliatoi di Semi di Yug.

LA SEDE

Durante l’anno ci trovate in quella che ormai è diventata la nostra casa, il “salottino”, la nostra sede di Via Colli 24 a Torino. Nato come punto d’incontro per le nostre pratiche giornaliere, è diventato un vero e proprio centro di aggregazione e di riferimento.

Come tutti i semi, però, abbiamo bisogno di sole e di essere a contatto con la natura. D’estate, infatti, ci piace ritrovarci nei parchi di Torino. Poter fare esercizi e lezioni all’aperto, yoga al parco, all’ombra degli alberi della nostra città, è un’esperienza impagabile, che ci riporta alle nostre radici più intime e che ci avvicina al concetto di benessere e di serenità che vogliamo ricercare e condividere.

Ci piace ritrovare i vostri visi abbronzati, scoprire in voi i segni e i sorrisi delle vostre vacanze, appena prima che si trasformino in storie da raccontare. Adoriamo anche offrire un’occasione di svago a chi invece, l’estate la passa a Torino. Lo yoga è anche un’opportunità di valorizzare il proprio tempo libero.

Semi di Yug è Yoga, ma è anche un universo più grande pronto a germogliare ancora e a risplendere!

Organizziamo eventi legati allo yoga e al benessere a Torino, ma non solo. Ci piace far nascere sempre nuove idee, pensando a come lo yoga riguardi la quotidianità di ognuno di noi ed entri in contatto con tutto ciò che ci circonda. Ed è per questo che siamo sempre pronti ad accogliere suggerimenti, a trovare forme di contaminazione, progetti, scambi che abbiano come filo rosso il benessere, la serenità, ma anche la bellezza che si esprime in ognuno di noi.

Crediamo fortemente nella condivisione, nel rispetto e nell’ascolto e lo facciamo con passione seguendo i concetti fondamentali dello yoga: Yama e Nyiama.